Svelate data d’uscita e Collector di Resident Evil 8 Village

Ieri sera Capcom ha tenuto il Resident Evil Showcase 2021, un evento streaming nel quale sono state svelate tutte le ovità su Resident Evil 8 Village a partire dal nuovo trailer, il terzo, che vi mostriamo subito:

Durante lo Showcase sono state mostrate nuove fasi di gamplay tratte dalla demo disponibile da subito su PS5, la demo mostra uno stile in prima persona simile a Resident Evil 7 ma in questo caso senza l’ausilio della Realtà Virtuale, almeno per ora. Abbiamo visto anche alcune delle ambientazione del gioco che per l’occasione girava su PS5 e mostrava una grafica veramente ben fatta sia per il level design che per la realizzazione e le animazione dei personaggi.

Abiamo scoperto alcuni dei ruoli dei personaggi, così, oltre al protagonista, Ethan Winters, abbiamo visto alcuni dei cattivi, da Lady Dimitrescu proprietaria della magione alle sue figlie che hanno il postere di trasformarsi in in insetti. Sono stati mostrati anche gli zombie, alcuni dei quali utilizzavano anche delle spade, ed ha fatto la sua comparsa The Duke un mercante che come in Resident Evil 4 vi venderà armi ed accessori nascondendosi in giro per i livelli.

Da Resident Evil 4 è stata presa anche la gestione dell’equipaggiamento che avrà un numero di caselle prestabilito e gli oggetti, sopratutto le armi avranno il loro spazio e la loro forma da andare a incastrare per non lasciare nullla in dietro. Eì stata inserita anche la possibilità di poter combinare vari oggetti e potenziare le armi come nei precedenti capitoli. Ecco il nuovo trailer gameplay mostrato all’evento:

Ma le novità non finiscono qui infatti è stata rivelata la data d’uscita del gioco, Resident Evil Village arriverà il 7 maggio 2021 non solo su PS5, Xbox Series S/X e PC ma è stato rivelato l’arrivo anche sulle console della generazione passata ovvero PS4 e Xbox One nella stessa data e con la possibilità di aggiorna da PS4 alla versione digitale per PlayStation 5 oltre al supporto per lo Smart Delivery per Xbox Series X|S e Xbox One. Inoltre

Durante lo Showcase poi è stato mostrato un nuovo titolo della serie intitolato Resident Evil Re:Verse che verrà incluso all’interno del nuovo capitolo e che sarà una nuova esperienza multiplayer online in cui più giocatori potranno sfidarsi utilizzando vari personaggi della Saga in battaglie deathmatch da quattro a sei giocatori in luoghi iconici di Resident Evil. Lo stile grafico è differente con visuale da dietro il personaggio e utilizza del Cel Shading per rendere il tutto in stile fumetto. Ecco il trailer mostrato all’evento:

Durante l’evento è stato mostrato anche un trailer di Resident Evil Infinite Darkness in arrivo sul Netflix ed è stato rivelato che non sarà una serie a puntate come si pensava inizialmente, ma un film unico. Sarà realizzato in computer grafica con uno stile praticamente identico a quello del gioco e vedrà come protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield già protagoisti di Resident Evil 2 ma sarà ambientato diversi anni dopo le vicende di Resident Evil 4. Ecco il trailer mostato:

E finiamo parlando della cosa che più ci interessa ovvero l’arrivo di una versione da collezione di Resident Evil 8 Village, è stata infatti annunciata la Collector’s Edition del gioco che, seguendo le collector dei Ramke di Resident Evil 2 e 3, conterrà una statua, in questo caso quella di Chris, un Artbook, una Steelbook e un poster, oltre naturalmente al gioco in versione fisica tutto contenuto all’iterno di un box a forma di Cassa. Non è stato rivelato il prezzo ma sicuramente come per le altre due collector si aggirerà introno alle 300 euro.

Insieme alla collector ci sarà anche una Deluxe Edition con alcuni contenuti digitali in più e per chi effettuerà il preordine ci saranno alcuni gadget digitali in più. Ancora non sono stati apreti i preordini della collector ma non perdete le puntate del TG Game Limited per scoprire appena si potrà preordinare.

Facebook Comments