Finalmente è stato completato UltraCore per Sega Mega Drive

Dopo 25 anni è stato completato UltraCore un gioco per Sega Mega Drive in arrivo stavolta anche sulle console attuali.

Nei primi anni ’90, lo sviluppatore svedese Digital Illusions (noto anche come DICE) ha iniziato a lavorare su un nuovo gioco sviluppato per Commodore Amiga, Sega Mega Drive / Genesis e Sega Mega-CD.

Il gioco venne completato al 99% e cominciarono a uscire numerose anteprime sui media dell’epococa in cui si parlava di un gioco d’azione a scorrimento orizzontale chiamato Hardcore.

Tutto sembrava filare liscio ma, improvvisamente, Hardcore è stato messo in attesa a causa di un passaggio verso la nuova generazione di console di gioco, in particolare Sony PlayStation con la sua incredibile grafica 3D.

Tranne poche persone, nessuno ha mai giocato a questo gioiello. Ma nel 2019, dopo quasi 25 anni di sonno profondo, Hardcore sarà finalmente pubblicato con il nuovo nome Ultracore.

Ultracore è un platform realizzato da Eurostyle MetroidVania che si rivolge agli appassionati di giochi classici 2D con un level design complesso e numerosi boss di medio e fine livello.

Il gioco arriverà questa estate su Playstation 4 e Playstation Vita e più in la anche su Nintendo Switch in ersione Digitale ma Strictly Limited Games ha annunciato che uscirà anche un versione fisica in numero limitato su questi sistemi oltre a una versione anche per Sega Mega Drive.

Rimanete con noi per nuove info sul gioco, per il momento vi lasciamo con il trailer, Buona Visione!

Facebook Comments