Ecco come aggiungere nuovi giochi su Playstation Classic

E’ da poco uscita Playstation Classic la nuova retro mini console di Sony che porta in auge alcuni vecchi giochi dal passato, ma diciamoci la verità solo 20 giochi sono un po pochi.

Sony però non ha ben protetto il suo hardware e così è stato bucato facilmente permettendone l’hacking e dando la possibilità di caricare altri giochi oltre a quelli presenti utilizzando semplicemente una pennetta usb da inserire in uno dei due slot anteriori.

Vi forniamo quindi una piccola guida per poter aggiungere nuovi giochi su Playstation Classic ma vi ricordiamo che potete utilizzarli solo se siete in possesso delle versioni originali degli stessi, vi ricordiamo inoltre che la procedura annulla completamente la garanzia della console e che se non state attenti potreste rovinare la console.

Detto questo cominciamo, quello che vi serve sono una chiavetta USB da massimo 8GB formattata in FAT32 e un PC oppure un MacOSX.

Scarichiamo dal sito l’ultima versione del pacchetto BleemSync. Per esempio se avete windows come sistema operativo su PC potete scaricare il pacchetto BleemSync-x.x.x-win7-x86.zip.

Scompattiamo il contenuto dello file zip nella chiavetta creando così alcune cartelle tra le quali una chiamata Games, nella quale andremo a creare una nuova cartella con un numero progressivo attualmente avrete la cartella 1 e 2, quindi aggiungiamo la 3

Creiamo all’interno della cartella 3 una nuova cartella chiamata GameData all’interno della quale andremo a copiare i file immagine dei giochi copiandi i file BIN e CUE di ogni gioco.

Copiamo il file Game.ini che si trova nella cartella GameData all’interno delle cartelle 1 o 2 e incolliamolo nella cartella Games/3/GameData

Andiamo a modificare il file Game.ini inserendo le informazioni del gioco, possiamo anche inserire la copertina in formato PNG con una risoluzione massima di 226×226 e rinominandolo con lo stesso nome del gioco.

Si possono aggiungere ulteriori giochi continuando la numerazione della cartella esempio Games/4/GameData e aggiungendo i file necessari

A questo punto possiamo inserire la chiavetta USB nella porta del controller e accendere la console e potremo così giocare ai giochi caricati nella chiavetta.

Tutto molto semplice quindi ma attenzione per poter nuvamente giocare ai giochi preinstallati sulla console, dovremo spegnere la console, rimuovere la chiavetta USB e riaccendere la console, non sarà inoltre possibile utilizzare il secondo quando utilizate la pennetta usb Joystick.

Facebook Comments