Fortnite raggiunge quota 200 milioni di giocatori su tutte le piattaforme

Fortnite continua a macinare record supersndo i 200 milioni di giocatori registrati su tutte le piattaforme. Il gioco ha ottenuto un aumento del 60% rispetto a Giugno quando raggiunse quota 125 milioni, ed è addirittura quintuplicato rispetto ai 40 milioni di inizio 2018. 

Naturalmente si parla del numero di utenti che possiedono un account, non di giocatori realmente attivi che sono sicuramente in numero inferiore, ma questi numeri dimostrano comnque il successo che ta riquotendo questo titolo.

Un altro record raggiunto nelle scorse settimane, riguarda il picco di di utenti connessi contemporaneamente che è arrivato a 8,3 milioni davvero un grande risultato, considerando anche che sono davvero pochi i servizi in grado di gestire una mole simile di accessi contemporanei.

I successi di Fortnite sono da ricercare in un gameplay intuitivo alla formula free to play che permette a milioni di giocatori di avvicinarsi al titolo senza spendere un euro, bisogna poi considerare che il titolo è disponibile su praticamente tutte le piattaforme dal PC agli smartfone passando per tutte le console attualmente disponibili (PS4 ONe e Switch), mancano all’appello sono i sistemi linux e le posrtatili ormai sul viale del tramonto ovvero PSvita e 3DS. Se in fine aggiungiamo che è diventato anche uno dei titoli esport più gettonati ecco spiegato il suo grande successo.

Fonte: engadget.com

[amazon_link asins=’B07HR8CDR8,B07J33Q4YR,B07J34LZQF’ template=’ProductCarousel’ store=’copaxgames-21′ marketplace=’IT’ link_id=’add564bb-f31b-11e8-84fa-bb938d05925a’]

Facebook Comments