Tutte le novita per Switch dal Nintendo Direct di ieri

Ieri Nintendo ha mostrato un nuovo Nintendo direct per mostrarci tutte le novità in arrivo per Nintendo Switch.

Il Direct si è aperto con il tailer d’annuncio di Super Mario Maker 2 che conterrà tantissime nuove features per creare i tuoi livelli personalizzati, il gioco arriverà a Giugno.

Poi Yoshiaki Koizumi ha introdotto i nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch a partire da Marvel Ulimate Alliance 3: The Black Order con il ritorno dei supereroi Marvel sulle console Nintendo dopo 10 anni. Si tratta di un RPG giocbile fino a 4 Giocatori in contemporanea con molta azione come i due precedenti episodi ma con tutti i nuovi eroi e villain visti finore nel MCU. Questa esclusiva arriverà in Estate.

E’ stato quindi mostrato Boxboy+BoxGirl un puzzle indie basato sui blocchi, nella versione per la console Nintendo si potrà giocare in due contemporaneamente per risolvere nuovi puzzle nei 270 livelli disponibili. Il gioco arriverà il 26 Aprile.

E’ quindi arrivato il momento di mostrare tutti gli aggiornamenti di Febbraio, per Super Smash Bros Ultimate arriva l’upgrade alla versione 3.0, non è stato rivelato nulla a parte uno dei nuovi costumi aggiuntivi del primo set, ovvero Jocker, c’è stato poi ricordato l’arrivo dei nuovi amiibo dedicati a Snake di Metal Gear, Simon di Castlevania, Squirtle, Ivysaur e il nuovo Allenatore da Pokèmon. Il tutto arriverà a fine Aprile.

Amiibi di Simon e Snake presentati al Nintendo Direct
Squirtle, Ivysaur e il nuovo Allenatore Pokèmon dal Nintendo Direct

Altro aggiornamento in arrivo è per Captain Toad Tresure Traker, sarà gratuito e permetterà di giocare in due contemporaneamente in tutti i livelli. Ci sarà anche un aggiornamento a pagamento che introdurrò 18 nuove sfide e 5 livelli inediti, il tutto è già disponibile per il download.

E’ stato quindi mostrato Bloodstained Ritual of the Night l’erede spirituale di Castlevania, platform vecchio stile ma con una grafica poligonale moderna, il gioco arriverà quest’estate.

E’ stata poi la volta di Dragon Quest Builders 2, stategico amcbientato nel mondo di Dragon Quest, in arrivo anche sulla console Nintendo il 12 Luglio.

Rimanendo nel mondo di Dragon Quest è stato mostrato anche Dragon Quest XI S: Echi di un Era Perduta Edizione Definitiva, mostrando scene di gameplay, alcuni dei minigiochi, compreso una versione a 16-bit del gioco e spiegando come funzionano le varie caratteristiche di questo bellissimo jrpg in arrivo questo Autunno.

E’ stato mostrato poi un gioco per i più piccini ovvero Disney TSUM TSUM Festival, multigame party con tanti minigame con protagonisti i peluches dei personaggi Disney che arriverà nel corso dell’anno.

Arriverà un aggiornamento anche per Starlink: Battle for Atlas, in esclusiva per Nintendo Switch, che avrà come protagonisti i compagni i mebri della Star Fox e i famigerati luogotenenti di Star Wolf, probabilmente accompagnato dall’uscita di nuove statuine. L’aggiornamento arriverà ad Aprile.

E’ stata poi annunciata una remastered di Rune Factory 4 Special per Nintendo Switch, jrpg fantasy con sezioni strategiche uscito tempo fa su nintendo 3DS, il gioco arriverà nel corso di quest’anno. Inoltre è stato annunciato anche che Rune Factory 5 è in lavorazione.

E’ stato poi annunciato un nuovo RPG dai creatori di I Am Setsuna e Lost Sphear chiamato Oninaki, tra le caratteristiche principali la possibilità di andare nel mondo dell’aldilà per incontrare le anime morte e cercare di aiutarle. Il gioco arriverà quest’Estate.

Sono poi state mostrate nuove immagini di Yoshi’s Crafted World il nuovo capitolo del simpatico amico di Mario ambientato in un mondo di cartone. Sono state mostrate le nuove abilità, alcuni dei boss, i costumi collezionabili ed è stata annunciata la demo che comprende il primo livello diponibile da subito. Il gioco completo arriverà il 29 marzo 2019.

E’ stato quindi mostrato un nuovo trailer di Fire Embleme Three Houses che racconta la storia dei tre regni e mostra i protagonisti del gioco e le intro in stile anime. Il gioco arriverà il 26 Luglio accompagnato da una versione da collezione che include artbook, steelbook, colonna sonora su chiavetta usb e gioco di carte dedicato.

E’ stato poi annunciato un nuovo puzzle giocabile da ben 99 giocatori contemporaneamente ovvero Tetris 99, il gioco sarà scaricabile gratuitamente dagli abbonati al servizio Nintendo Switch Online ed è disponibile fin da subito.

E’ stata mostrata poi la versione Switch di Dead by Daylight il multiplayer horror in cui devi cercare di sopravvivere ad un assassino che viceversà dovrà cercare di uccidere le sue vittime. Graficamente sembra che ci sia ancora lavoro da fare ma arriverà quest’autunno.

Poi è stato mostrato un altro totolo Indie dai creatori di Undertale intitolato Deltarune, jrpg con una grafica vecchio sile tipo 8-bit, arriverà il 28 Febbraio.

Kenichiro Tsukuda, producer di Daemon X Machina, ha poi lanciato un messaggio per annunciare la demo disponibile fin da subito nel quale saranno incluse le missioni prototipo, e per invitare gli utenti che proveranno la demo a lasciare i propri pareri con un sondaggio. Il gioco arriverò quest’estate sempre su Nintendo Switch.

E’ stato poi mostrato GRID Autosport, il nuovo titolo automobilistico all Gran Turismo in arrivo da Codemasters, tante auto, tante piste e diverse modalità di guida, tutto in arrivo quest’estate.

Poi è stata annunciata la versione Switch di Hellblade Sanua’s Sacrifice, il gioco di Ninja Theory che ci porta nella contorta mente della protagonista, in arrivo questa Primavera.

Mostrata anche una carrelata di giochigià annunicati in arrivo su Nintendo Switch con le relative date d’uscita: Mortal Kombat 11 in arrivo il 23 Aprile, Unravel Two per il 22 Marzo, Assassin’s Creed II Remasterd il 21 maggio (prima volta di un Assassins’ Creed su questa console) il gioco comprenderà anche Assassin’s Creed Liberation Remastered, Final Fantasy VII (la versione originale) arriva il 26 marzo, Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy! annunciato per il 20 marzo, anche Final Fantasy IX arriva su Nintendo Switch a partire proprio da oggi.

Arriva quindi la sorpres di questa Direct, l’annuncio di una nuova produzione di Platinum Games intitolata Astral Chain, gioco d’azione proprio come Bayonetta ambientato in un futuro tecnologico in cui i protagonisti combattono evocando una specie di robot proveniente da un’altra dimensione che combatte in coppia con a voi permettendovi di effettuare straordinarie combo.

Tutto termina con l’annuncio di un nuovo gioco di Zelda, si tratta di The Legend of Zelda Link’s Awakekening una riedizione del titolo uscito 26 anni fa su Game Boy, con una grafica tutta nuova davvero molto bella, il gioco arriverà nel corso del 2019 e come sempre non vediamo l’ora.

PEr chi ha più tempo vi lasciamo con il video inero di tutta la Nintendo Direct in versione italiana. Buona Visione!

Facebook Comments