I giochi Microsoft potrebbero arrivare su Nintendo Switch

Secondo Direct Feed Games Nintendo e Microsoft sarebbero in trattative per un grosso accordo che potrebbe portare le esclusive Xbox anche su Nintendo Switch grazie al servizio di Xbox Game Pass.

Secondo Direct Feed Games, infatti, Microsoft sfrutterà la propria piattaforma di streaming Project xCloud per portare i giochi Xbox One su Nintendo Switch. Nintendo e la sua console non sono nuovi al cloud streaming, sono andate bene ad esempio le recenti pubblicazioni in Giappone di Resident Evil 7 e Assassin’s Creed Odyssey, e Micorsoft ha espesso più volte la volontà di portare la sua piattaforme su quante più macchine possibili.

Si avranno a disposizione seconodo queste voci giochi scaricabili e giocabili direttamente sulla portatile di Nintendo, si parla già di 2 titoli Ori e Cuphead e titoli più complessi giocabili solo in streaming come le serie di Halo, Gears of War e Forza.

Si parla anche della possibilità di far uscire qualcuna delle esclusive minori di Nintendo anche su Xbox One ad esempio un capitolo di Donkey Kong o di Yooshi ma naturalmente tutte queste sono scolo voci che troveranno conferma o smentita solo in futuro.

Facebook Comments