Ecco NS Glasses: Un visore 3d passivo per Nintendo Switch

Nintendo non ha mai annunciato ufficialmente un visore VR per Nintendo Switch, ma qualcuno ha deciso comunque di creare un Visore pensato appositamente per la console Nintendo.

Si tratta dell’azienda canadese Exklim che ha deciso di progettare il suo headset per Nintendo Switch il cui nome è NS Glasses, caratterizzato da un design molto simile ai caschetti VR presenti sul mercato e compatibile con tutti i giochi.

Non si tratta in realtà di un vero casco VR ma più che altro di un visore che da la sensazione di giocare a uno schermo di grandi dimensioni, ben 600″ come descritto nel progetto pubblicato su indiegogo:


Grazie alla tecnologia “colour switching” garantirà inoltre una sorta di effetto 3D con sfumatura dei pixel: si avrà quindi l’illusione che la risoluzione dello schermo sia maggiore rispetto a quando si utilizza la console in modo tradizionale.

Non sappiamo se sia abbastanza comodo calcolando che dovrete sopportare tutto il peso di accessorio (198 grammi) e della console (297 grammi) sulla vostra testa, ma sicuramente è una idea interessante se non avete un televisore a disposizione ma siete stanchi dei “soli” 6 pollici dello schermo della console.

Gli sviluppatori in fine assicurano che l’accessorio non da problemi di motion-sikness, ne fastidio agli occhi, ma naturlamente quest’ultimo potrebbe essere soggettivo.

Il costo del visore al momento è di 70 Dollari acquistandolo tramite la campagna indiegogo che ha già superato il suo goal (se siete veloci potete prenderlo anche al prezzo speciale di 55 dollari). Vi lasciamo a un video che ne mostra il funzionamento:

NS Glasses™ from NS Glasses™ on Vimeo.

Fonte: indiegogo.com

Facebook Comments