E’ disponibile da oggi The Lion’s Song per Nintendo Switch

Mipumi Games ha annunciato che è disponibile da oggi anche su Nintendo Switch The Lion’s Song una avventura classica punta e clicca con una particolare grafica retrò diviso a episodi. La stagione completa dei quattro episodi del gioco, è scaricabile dallo store Nintendo a € 9,99. Tutti i particolari nel comunicato ufficiale e a seguire il trailer di The Lion’s Song.

“Vienna, Austria – 10 luglio 2018 – Lo sviluppatore austriaco indipendente Mipumi Games è lieto di annunciare che da oggi sarà disponibile su Nintendo Switch™ la sua pluri-premiata serie narrativa di avventura The Lion’s Song. L’edizione completa con tutti e quattro gli episodi può essere scaricata nel Nintendo eShop al prezzo di € 9,99.

Puoi visionare l’ultimo trailer di Nintendo Switch™ per The Lion’s Song qui.

Ambientato in Austria agli inizi del 20° secolo, The Lion’s Song è una serie di quattro storie “point & click” indipendenti che presentano un gruppo di artisti e scienziati immaginari, ciascuno dotato di abilità eccezionali. Ciascun capitolo segue i passi di una di queste menti fuori dal comune mentre i giocatori hanno il compito di aiutare i protagonisti a superare le difficoltà personali sul fronte della creatività, dei contatti umani e dell’ispirazione. Le scelte che loro compiono lungo il percorso avranno un impatto diretto sulla trama di tutti gli episodi futuri e passati, amalgamando le storie individuali di The Lion’s Song in una narrativa onnicomprensiva.

Il nostro obiettivo era di far immergere i giocatori nel ricchissimo mondo di The Lion’s Song attraverso le quattro avvincenti storie con dei finali completamente diversi tra loro,” ha detto l’amministratore delegato di Mipumi Gregor Eigner. “Siamo molto felici di lanciare il gioco su Nintendo Switch™ perché in questo modo una fetta tutta nuova di pubblico potrà scoprire questa avventura unica e i suoi protagonisti in una edizione esclusiva pensata per console.

Con un gioco evocativo incentrato sulla storia, una grafica stilizzata e una colonna sonora inquietante lungo i suoi quattro episodi, l’edizione completa di The Lion’s Song è stata pubblicata in origine su Steam, iOS e Android nel mese di luglio del 2017. Il gioco ha ricevuto l’acclamazione dalla critica vincendo il premio “Best Indie Game” al German Developer Award del 2016, nonché una menzione d’onore nella categoria “Excellence in Narrative” all’Independent Games Festival del 2017.

Per ulteriori informazioni su The Lion’s Song, vai al sito ufficiale e ai social media via Facebook e Twitter.

Informazioni su The Lion’s Song
The Lion’s Song è una serie di quattro storie “point & clic” indipendenti collegate in una narrativa onnicomprensiva in cui le scelte del giocatore incidono sullo svolgersi della trama. Ambientato nello scenario austriaco dei primi del 20° secolo, ciascun capitolo segue un personaggio diverso, ciascuno dei quali ha la fortuna di possedere una mente creativa eccezionale. Il gioco attira il giocatore in una storia di lotta personale per la creatività, i contatti umani e l’ispirazione. Creato in origine come progetto di Ludum Dare nel 2014, The Lion’s Song presenta una grafica impressionante e un’ambientazione unica. Sono stati prodotti quattro episodi facilmente accessibili per PC/Steam, iOS e Android e Nintendo Switch™. Per ulteriori informazioni su The Lion’s Song, visita il sito lionssonggame.com.

Informazioni su Mi’pu’mi Games
Mipumi Games è un’azienda di sviluppo di videogiochi indipendente con sede a Vienna e diretta da sviluppatori veterani con oltre 10 anni di esperienza nel settore videoludico presso Rockstar e Ubisoft. La piccola squadra di specialisti collabora con produzioni di videogiochi di prima scelta, incluso il franchise Hitman, nonché Anno. Al momento, Mipumi è impegnata nello sviluppo del suo primo titolo indipendente: The Lion’s Song, un videogioco di avventura a episodi ambientato nell’Austria dell’inizio del 20° secolo. Per ulteriori informazioni su Mipumi, visita il sito www.mipumi.com.”

Facebook Comments

Leave a Comment