Tutti i film annunciati da Marvel Studio al San Diego Comic-Con

Svelata la fase 4 del Marvel Cinematic Universe: Ecco tutti i film annunciati

In questi giorni si sta tenendo il San Diego Comic-Con 2019 dove vengono annunciate tutte le enovità sul mondo dei Comics e dei film e telefilm nerd che noi amiamo tanto, non potevano mancare Disney e Marvel all’appuntamento, che nella voce di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, hanno annunciato tutti film i film in arrivo nella fase 4, ma non solo.

Vediamo insieme uno per uno tutti i titoli annunciati:

Il primo film annunciato è l’unico del quale sono cominciate le riprese e si è già vista qualche scena dal set, ovvero Black Widow, che arriverà nei cinema l’1 Maggio 2020 e racconerà il passato di vedova nera interpretata come sempre da Scarlett Johansson.

Per il momento si sa che il film è ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War e che il villain sarà Taskmaster. Nel cast vedremo anche Avid Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz, mentre il registà sarà Cate Shortland.

Secondo film annunciato del quale si sapeva già l’esistenza è The Eternals, ambientato questa volta nello spazio a raccontare le gesta di un altro gruppo di eroi poco conosciuto ai più ma che si spera faccia lo stesso successo dei Guardiani della Galassia. Arriverà nei cinema il 6 Novembre 2020.

Avrà un cast d’eccezione con Richard Madden nel ruolo di Icarus, Kumail Nanjiani in quello di Kingo, Lauren Ridloff che sarà Ikari, Bryan Tyre Henry nella parte di Phastos, Lia McHugh in quella di Sprite, Don Lee nel ruolo di Gilamesh, Salma Hayek interpreterà Ajak, e Angelia Jolie sarà Thena. Si vocivera anche di una rrivo nel cast di Keanu Reeves ma per ora sono solo rumor.

E’ stato poi annunciato la prima serie ad arrivare sul canale Disney+ ovvero The Falcon and the Winter Soldier che debutterà nell’autunno 2020 e porterà sul piccolo schermo gli stessi protagonisti visti sul grande schermo ovvero Anthony Mackie che interpreterà il ruolo di Falcon in questa veste di nuovo Captain America, Sebastian Stan nel ruolo del Soldato d’Inverno e rivedremo anche Daniel Bruhl nel ruolo di Zemo.

Poi è stato annunciato un altro film del quale si conosce l’esistenza da tempo ovvero Shang-Chi, è stato perà svelato il titolo completo della pellicola che è: Shang-Chi: And the Legend of the Ten Rings. Si tratta di un film che si concentra principalmente sulle arti marziali quindi un po’ diverso dagli altri film visti finora.

Il film arriverà nelle sale americane il 12 Febbraio 2021, sarà diretto Destin Daniel Cretton e avrà nel cast Simu Liu nella parte del protagonista, Tony Leung nel ruolo del Mandarino (quello vero non quello visto in Ironman) e ci sarà anche Awkwafina come protagonista femminile.

Annunciata poi la seconda serie TV in arrivo su Disney+ ovvero WandaVision, che racconterà le avventura di Scarlett Witch interpretata come nei film da Elizabeth Olsen e Visione interpretato da Paul Bettany.

Nel cast ci sarà anche Teyonah Paris nel ruolo di Monica Rambeau meglio conosciuta anche come Photon che abbiamo conosciuto da piccola nel film Capitan Marvel. Il telefilm debutterà nella primavera 2021.

Altro telefilm in arrivo su Diney+ ad essere stato presenteto è Loki, che ci racconterà cosa è successo all’asgardiano interpetato da Tom Hiddleton quando è scomparso con il Tesseract nel film Avengrs End Game. Il nostro protagonista viaggerà nel tempo andando a influenzare le vicende degli esseri umani. Anche questo arriverà nella Primavera del 2021

E’ stato poi svelato quale sarà il prossimo film ad arrivare nella fase 4 dell’MCU ovvero Doctor Strange in The Multiverse of Madness, il sequel dello stregone interpetato da Benedict Cumberbatch arriverà nei cinema il 7 Maggio 2021.

Alla regia del film ci sarà Scott Derrickson, verranno svelati nuovi segreti sui multiversi della Marvel e vedrà il protagonista scontrarsi con Nightmare in una ambientazione horror nella quala rivedremo anche Scarlet Witch.

Arriva poi l’annuncio ufficiale di una delle sorprese svelate neu giorni scorsi ovvero il nuovo film di Thor intitolato Thor Love and Thunder che sarà nuovamente diretto da Taika Waititi e verrà distribuito nei cinema il 5 novembre 2021.

Insieme a Chris Hemsworth nei panni di Thor troveremo anche Tessa Thompson e Natalie Portman che vestirà i panni della versione femminile del supereroe. Sicuramente anche in questo caso la comicità scorrerà a fiumi.

E’ stat poi annunciata la serie animata What If? in arrivo achessa su Disney+ e che ci mostrerà come sarebbero andate alcune delle storie Marvel se fossero finite in modo differente. La voce del narratore sarà di Jeffrey Wright che darà voce a The Watcher. Tra i doppiatori dei vari personaggi troveremo molte star del Marvel Cinematic Universe che riprenderanno i propri ruoli nello show animato.

E’ stato rivelata ufficialmente anche la quarta serie ad approdare su Disney+ ovvero Hawkeye che naturalmente avrà come protagonista Jeremy Renner nei panni di Occhi di Falco e introdurrà la sua erede Kate Bishop. Le puntate saranno disponibili nell’autunno 2021.

In fine a sorpresa è stato annunciato il film di Blade, il mitico cacciatore di vampiri creato da Marv Wolfman e Gene Colan, si appresta ufficialmente a fare il suo debutto nell’MCU. Il protagonista del film non sarà Wesley Snipes, bensì Mahershala Ali, attore premiato con l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Moonlight e già interprete del villain Cottonmouth in Luke Cage, (questo ci fa capire che i telefim Netflix non parte dell’MCU). Per il momento non sono stati svelati altri dettagli al riguardo.

In realtà mancano all’appello tanti altri film che faranno probabilemnte parte di una fase 5 e che con molta brobabilità saranno svelati ad Agosto al D23 ovvero:

  • Guardiani della Galassia Vol 3
  • Black Phanter 2
  • Captain Marvel 2
  • Un film sui Fantastici 4
  • Un film sui mutanti (non si sa se X-Men o I Nuovi Mutanti)

Facebook Comments