Spiderman ritorna ufficialmente nell’MCU

Sony e Disney sono riusciti a trovare un accordo per far tornare Spider-Man nell’Universo Cinematografico di Marvel

Finalmente la notizia che tutti i fans del mondo Marvel stavano aspettando è arrivata: Spider-man, dopo la separazione avvenuta un mese, fa torna nuovamente nell’MCU grazie a un nuovo accordo tra Sony e Disney che farà tornare Kevin Feige come produttore del prossimo capitolo dell’uomo ragno la cui uscita è prevista per il 16 luglio 2021, quindi proprio nella fase 4. Produttore del film sarà sempre Amy Pascal a nome della Pascal Pictures, come già fatto nei primi due film di Tom Holland.

Il nuovo accordo tra i due colossi prevede che Disney riceverà circa il 25% dei profitti e dovrà finanziare circa il 25% del film, inoltre Disney manterrà i diritti per il merchandise. Non è chiaro invece se vedremo Spider-man anche nelle future produzioni Sony dello spiderverse come Venom e Morbius (tra l’altro è stato annunciato un film anche su Madame Web).

Ecco le parole di Kevin Feige:

“Sono contento ed elettrizzato che il viaggio di Spidey nel MCU continuerà e tutti noi ai Marvel Studios siamo davvero entusiasti del fatto che continueremo a lavorare sul personaggio. Spider- Man è un’icona potente ed un eroe la cui storia attraversa tutte le generazioni e gli spettatori del mondo. Si tratta inoltre dell’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici. Sony continerà a sviluppare il proprio Spidey-verse e voi non avete idea di cosa potrà riservarvi il futuro”.

Queste invece le parole di Amy Pascal:

“E’ elettrizzante. La storia di Peter Parker ha preso una svotla drammatica in Far From Home e non posso che essre più che felice di lavorare insieme a Marvel e Disney per vedere dove andrà a finire il suo viaggio”.

Facebook Comments