In arrivo il film di Sonic The Hedgehog che però non convince i membri di Sonic Team

E’ da tempo che si parla di un film di Sonic The Hedgehog ma finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale con tanto di Teaser Trailer e prime immagini del poster.

Il film vedrà Sonic (Ben Schwartz) trascinare un poliziotto del Sud Dakota (James Marsden) in un viaggio attraverso il paese per recuperare i suoi favolosi anelli d’oro prima che il Dr. Robotnik (Jim Carrey) possa reclamarli per sé stesso.

Tim Miller, regista di Deadpool, sarà il produttore esecutivo del progetto, mentre il la pellicola sul famoso riccio blu sarà diretta da Jeff Fowler che farà il suo debutto cinematografico. Produrrà il film anche Neil H. Moritz. La pellicola sarà una combinazione di live-action e CGI.

Fin qui tutto bene a parte le reazioni del pubblico dopo la pubblicazione del teaser e del primo poster:

Il teaser mostra una sorta di Sonic antropomorfo, dotato della classica testa originale ma anche di un corpo che sembra un po’ troppo allungato rispetto allo standard, risultando in una sorta di essere umano con la testa da Sonic e i peli di un licantropo, e per i fan questo non è proprio il modo giusto di realizzare il porcospino blu.

Il poster invece le gambe blu di Sonic, che sembrano gambe umane ricoperte di pelo blu, con le tipiche scarpe rosse anche queste rese in maniera curiosamente realistica.

Le reazioni dei fans sono state molto negative sfociando in meme che si rincorrevano tra twitter e facebook, tanto da aver spinto Patrick Casey, l’autore della sceneggiatura del film di Sonic the Hedgehog, a richiamare tutti alla calma:

Tra i pareri negativi spiccano quelli dei membri originali del Sonic Team, che lavorarono ai primi capitoli di Sonic per Sega Mega Drive.

Ohshima-san:

“Sonic è un porcospino di fantasia, quindi non c’è bisogno di farlo somigliare a un porcospino vero, nemmeno in un film live action. Vi sembra che Mickey (Topolino) venga trasformato in un topo nei film live action? Sono personaggi di fantasia che funzionano quando la gente crede in loro.”

Gurihiru-san:

“Avevo sentito dire che il film di Sonic avrebbe mescolato animazione e live action, ma non mi aspettavo questo…”

Maekawa-san:

“Wooow, lo hanno riletto in modo completamente inaspettato risata

Yuji Naka:

“Dai commenti che leggo, sembra che non sia stato ricevuto bene. Mi chiedo come sarà il film. Ci sono molti film tratti da anime e videogiochi che sono impopolari. Mi chiedo perché….”

Insomma speriamo che le cose migliorino altrimenti il film sembra proprio essere un flop ancora prima di uscire.

Fonte resetera.com

Facebook Comments