Apple ha annunciato Apple Arcade

Arriva Apple Arcade la nuova piattaforma di gioco di Apple diversa però da Stadia

Dopo Google con la sua Stadia anche Apple si butta a capofitto nel mondo dei videogiochi con una nuova piattaforma chiamata Apple Arcade, ma a differenza di Stadia non si tratta di un sistema di gioco in cloud ma di una libreria di titoli scaricabili e giocabili sui sitemi Apple pagando un abbonamento mensile o annuale.

Apple Arcade punta ad attirare giocatori di ogni età dando la possibilità di giocare ai titoli senza pubblicità o acquisti aggiuntivi, con totale rispetto per la privacy, infatti App Store è una delle piattaforme più grandi con oltre 300.000 giochi sia gratuiti che a pagamento.

Il pubblico solitamente preferisce i giochi gratuiti supportati dalla pubblicità e dagli acquisti in app, ma quelli a pagamento sono quelli più apprezzati dalla critica e con le qualità migliori, così Apple ha deciso di creare una piattaforma in cui riunie tutte le tipologie di gioco giocabili senza interruzioni pubblicitarie.

Ma Apple farà molto di più che mettere a disposizione la sua piattaforma a più di 1 milione di utenti ma aiuterà gli sviluppatori contribuendo nei costi di sviluppo lavorando a stretto contatto con i creatore per realizzare le proprie idee.

Tra gli sviluppatori che hanno aderito e che metteranno a disposizioni i propri titoli troviamo Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, Klei Entertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman, Ustwo games e molti altri.

Tutti i giochi supporteranno i controller compatibili con i device Apple e sarà possibile giocare con il catalogo di Apple Arcade tramite iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Nel corso del tempo saranno aggiunti nuovi giochi. Il servizio sarà lanciato nell’autunno 2019 in più di 150 paesi e sarà visualizzabile in una nuova sezione dell’App Store.

Come per Stadia l’unica cosa che ancora non è stata svalata è il prezzo di questo servizio rimanete con noi per scoprire tutte le novità.

Facebook Comments