- TG Games Limited #205 - 27.01.2023 - Una valanga di collector in offerta da thqnordic
- TG Games Limited - #204 - 20.01.2023 - Ritorniamo sull'Isola delle Scimmie
- TG Games Limited #202 - 06.01.2023 - A volte ritornano ... 2 volte
- Collezione Videogames: Ultimi arrivi Dicembre 2022 - L'anno inizia male
- Uscite Videoludiche Gennaio 2023
Disney+ è sbarcato online: numeri, programmi e un piccolo trucco

Oramai lo sanno anche i muri: Disney+ è stato lanciato in pochi paesi del mondo e ha già registrato milioni di iscritti, tentativi di accesso illegali, crash del sito e un successo di pubblico per la serie di punta: The Mandalorian.
A giudicare solo dal catalogo, tutti i competitors, tra cui Netflix, impallidiscono. Dentro Disney+ infatti troviamo, oltre ai classici Disney, i film animati e le serie di Disney Channel e Pixar, ma anche tutto il mondo Marvel e Star Wars, oltre a National Geographic e i suoi programmi, i mitici Simpsons e in arrivo molte altre sorprese con la produzione di film e serie TV originali. Anche il prezzo è di certo competitivo: per ora è 6.99$ al mese per quattro schermi contemporaneamente, sette profili e fino a 10 dispositivi da poter connettere. Per ora non si conosce ancora il prezzo di lancio in Italia ed Europa ma si presume che sarà attorno ai 8.99 o 9.99 Euro al mese sulla base dei servizi di streaming on demand già disponibili.
Per chi proprio non riesce ad aspettare e vuole lanciarsi nel magico mondo Disney, esiste un trucco per creare un account come se foste negli Stati Uniti! Per prima cosa però dovrete attivarvi una connessione VPN. Connettevi e allacciatevi ad un server americano e non da una VPN Italia. Accedete a Google creando un nuovo account, utilizzando ovviamente la versione US (potete farlo qui). Acquistate su Amazon una gift card per il Play Store di Google da almeno 25$, che vi dà l’accesso al trial di Disney+. Inviatevi la gift card (sull’account Google US), inserite uno ZIP code valido, accedete poi al Play Store sempre con il nuovo account, scaricate l’app Disney+, inserite il codice, scegliete il tipo di abbonamento, completate il profilo e dopodiché scegliete ciò che volete vedere (naturalmente sempre connessi da un server US).
Sicuramente è un’operazione macchinosa, ma per tutti i fan che non possono proprio resistere – e non vogliono ricorrere alla pirateria – questa può essere una soluzione. Altrimenti non ci resta che dotarci di tanta pazienza e aspettare il 31 Marzo 2020, giorno in cui Disney+ arriverà anche nel nostro paese!
Nel frattempo è molto probabile che il catalogo verrà ulteriormente ampliato… e che la guerra dello streaming abbia inizio!
Facebook Comments